mercoledì 6 marzo 2013

Il punto del Fogna - N. 2

Le riflessioni dopo la 20° di fantacampionato si riducono a pochi punti:

1) non c'è nulla da dire, la formula scelta è molto spettacolare: a due giornate dal giro di boa siamo praticamente tutti coinvolti (tranne Olimpia Milano da una parte e, per opposte ragioni, le sisters Z dall'altra) dal colpo di ascia che sancirà un'immutabile spartiacque tra chi potrà sorridere e chi dovrà soffrire, sudare e sperare per altre 5 partite.

2) numeri alla mano possiamo notare:
- che Mazza Prevat con 11 goal ha vinto 7 partite, così con una sola realizzazione in più rispetto a Zeru Tituli ha ben 16 punti di distacco dallo stesso
- che Zingaro3 ha totalizzato 2 goal in più rispetto a Forse Vanno ma 9 punti in meno
- Olimpia Milano sembrerebbe avere in assoluto il migliore attacco della Lega (37 goal) ma andando ad approfondire i dati scopriamo che ben 19 gol (poco più della metà) sono stati realizzati in sole 3 partite

domenica 3 marzo 2013

Il punto del Fogna - N. 1


Qualche dato sull'andamento del nostro campionato: 
prima un consiglio... per il futuro non scegliete nomi per le vostre squadre che iniziano con la Zeta ma poi finiscono in B (la chiameremo zerie B) 

Nelle ultime 6 giornate zingaro3 ha ottenuto 1 punto (con un risicato pareggio con Zero Tituli) con la peggiore media punto dell'intera Lega (nello stesso periodo Zero Tituli ne ha totalizzati 2, comunque il doppio).

Pacta è protagonista di una significativa rimonta con 9 punti nelle ultime 3 partite.

Stesso discorso per gli  Hotspurs, 10 punti nelle ultime 4.

Balotelli menagramo, Olimpia con lui in campo non brilla... 1 solo gol nelle ultime 4 partite per altro realizzato contro la difesa ballerina di zingaro3.

Mazzaprevat e gli svizzeri di Aghelazione (già vincitori della Coppa di Lega) corrono verso un'insperata salvezza inguaiando squadre come La svolta che fino a qualche settimana fa (forse) pensava allo scudetto.

La Classifica dopo la 19ima